Il progetto

Associazione Mediterranea Solidale cerca di proporre delle differenti pratiche sociali, relazionali, simboliche, evocative, più ricche umanamente e socialmente, attivando processi virtuosi, valorizzando le risorse e i beni locali, rispondendo alle necessità delle persone e dell’ambiente e non unicamente a quelle del mercato.

Quello che cerchiamo di fare è dare a tutti la possibilità di praticare scelte coerenti con gli ideali di solidarietà, sostenibilità e giustizia sociale.

Crediamo che promuovere la conversione a pratiche agricole rispettose dell'ambiente e cibarsi di alimenti prodotti localmente possa diventare il modo più strategico e gradevole per determinare un fondamentale cambiamento in meglio del nostro territorio e della nostra comunità.

L’idea è quella di coniugare i vantaggi della filiera corta, della produzione locale e dell’agricoltura biologica sperimentando una fusione originale di benefici economici, sociali e ambientali, rendendo finalmente accessibili scelte di acquisto responsabili, per ora appannaggio di una ristretta nicchia di consumatori.

gruppo di preofessionisti al lavoro

gruppo di preofessionisti al lavoro

immagine calcolatrice

immagine mano tesa