Convegno: "L’AGRICOLTURA SOCIALE"

Organizzato dall'Associazione Mediterranea Solidale con il patrocinio della Pro.Gest. di Agrigento ed a cui hanno aderito personalità del mondo dell'agricoltura, etica, economia, solidarietà.

Il convegno intende fare il punto della situazione, mettere a confronto esperienze e progetti in essere e promuovere un coordinamento tra i veri enti ed operatori interessati affinché l’agricoltura sociale possa diventare per Agrigento un nuovo modello, sostenibile e condiviso, di integrazione e di welfare.

Promuovere le opportunità di diversificazione attraverso la creazione e la strutturazione di aziende e cooperative agricole che esercitano attività assistenziali, educative e sociali rivolte agli anziani, alle persone diversamente abili, all’infanzia in un contesto di multifunzionalità.

Da tenere conto che il Programma di Sviluppo Rurale 2014-20 prevede specifiche misure di finanziamento a sostegno dell’agricoltura sociale che possono essere completate con finanziamenti offerti dalle banche etiche. Sei invitato a partecipare.