Come funziona

Associazione Mediterranea Solidale ti consente di fare la spesa direttamente dagli agricoltori locali in modo semplice e veloce. Ecco cosa devi fare:

1. Costituisci o scegli il tuo gruppo: Per acquistare i prodotti occorre essere organizzati in piccoli gruppi. In fase di registrazione ti verrà richiesto di creare un tuo Gruppo di Acquisto Solidale (GAS) o di iscriverti ad uno dei gruppi già esistenti. In ogni caso prima di registrarti ti chiediamo di contattarci per un incontro di conoscenza reciproca. La vera, grande, ricchezza di questo progetto è rappresentata dal patrimonio di relazioni personali e di fiducia che sapremo costruire insieme.

2. Iscriviti: Il referente del Gruppo di Acquisto Solidale (GAS) accede alla sezione GAS e scarica il file “Iscriviti” in formato pdf o word. Lo compila inserendo i dati richiesti e lo fa pervenire tramite e-mail all’Associazione Mediterranea Solidale. Al primo acquisto ti verrà richiesto di regolare l'iscrizione attraverso il pagamento della quota annuale di iscrizione (10,00 euro). Nella stessa sezione GAS è riportato il file con i GAS già costituiti.

3. Scegli i prodotti: Accedi alla sezione prodotti. La disponibilità dei prodotti varia a seconda della stagionalità, delle condizioni atmosferiche e della capacità produttiva di ogni singola azienda. Non siamo al supermercato e quindi può capitare che per diverse ragioni alcuni prodotti non siano disponibili. Per ogni prodotto abbiamo cercato di raccogliere più informazioni possibili: provenienza delle materie prime, trattamenti, trasformazione.

4. Effettua la tua spesa: Il referente del Gruppo di Acquisto Solidale (GAS) scarica il file “Ordine”. Lo compila inserendo i prodotti desiderati e lo fa pervenire all’indirizzo riportato nel documento. Gli ordini hanno una cadenza quindicinale: nella presente sezione trovi indicata la data di chiusura dell'ordine. Le consegne avvengono la settimana successiva. Il pagamento avviene in contanti al momento del ritiro. Non è richiesto un minimo d'ordine.

5. Attendi la distribuzione e la consegna: Al fine di agevolare le operazioni logistiche e minimizzare gli spostamenti, la distribuzione è rivolta esclusivamente ai gruppi e non ai singoli. I referenti dei vari gruppi riceveranno la merce la settimana successiva alla chiusura dell'ordine. Il trasporto sarà affidato ad una Cooperativa Sociale e viene effettuato tramite un furgone refrigerato che consente di garantire una perfetta conservazione dei prodotti durante il tragitto dalla sede di produzione fino alla destinazione finale.

Informativa sulla privacy